Ristorante Enoteca “Del Duca”

Nel centro di Volterra, a un passo dalla splendida Piazza dei Priori,
una cucina creativa fortemente legata ai sapori del territorio.

Nel centro di Volterra, a un passo dalla splendida Piazza dei Priori, tra il Palazzo Inghirami (1200) e un’antica cava di panchino (pietra che serviva a costruire case e palazzi della città), nasce nel 2001 il Ristorante Enoteca “Del Duca” in un edificio che risale al sedicesimo secolo.

Nell’attuale enoteca, che un tempo ospitava le carrozze, si possono degustare le oltre 600 etichette di vino, tra i quali spiccano i nostri quattro vini rossi prodotti nelle immediate vicinanze di Volterra, vini conservati in una suggestiva grotta antica, ricavata tra sabbione e pietra volterrana, tra bottiglie, salumi, immancabili ragnatele e un tavolino per due fortunati.

Una location che sa di storia

La sala da pranzo, in passato adibita a stalla per i cavalli, si presenta sotto antiche volte con arredi eleganti e luci soffuse, pietre a vista e pavimento in cotto. Sul retro fa da teatro, sotto l’Acropoli etrusca, un dehors, racchiuso dal verde dell’antica cava di pietra: piacevole di giorno, suggestivo di notte, crea un’atmosfera avvolgente che accompagna le serate degli ospiti.

La creatività incontra i sapori del territorio

La cucina è creativa, legata ai prodotti del territorio e curata dallo chef Alessandro Calabrese e dagli chefs patrons Genuino e Ivana Del Duca. Nel menu non mancano piatti della tradizione toscana e piatti a base di funghi e tartufo, ma anche piatti innovativi e a base di pesce fresco dell’Elba. La cucina varia anche a seconda della stagione e della reperibilità dei prodotti freschi di prima qualità.

Gli chef Ristorante Enoteca Del Duca

il Ristorante Enoteca “Del Duca”
ti aspetta.

I nostri orari:  Pranzo 12.30 – 15   |  Cena 19.30 – 22
Giorno di chiusura settimanale: martedì  |  Siamo chiusi per ferie nei mesi di Gennaio-Febbraio
Ristorante Enoteca Del Duca – Via di Castello, 2  56048 Volterra (PI)
www.enoteca-delduca-ristorante.it   |  info@enoteca-delduca-ristorante.it
tel 0588 81510
Seguici su Instagram & Facebook Enoteca Del Duca

Start typing and press Enter to search